Partenze
Dal 30/11/2024
al 30/11/2024
durata: 1 giorno
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 20 partecipanti): € 105
Dettaglio quota
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 20 partecipanti): € 105
Saldo all’atto della prenotazione.
Possibilità di iscrizione con pagamento tramite bonifico bancario, indicando cognome, nome e viaggio.
IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440
Una giornata tra arte e fede nel meraviglioso capoluogo toscano, alla scoperta della straordinaria mostra “Il tesoro della Terra Santa”, a Palazzo Marini, accompagnati dall’esperta d’arte Silvia Evangelisti.
Programma del Viaggio:
Ore 9:15: Ritrovo in stazione Centrale a Bologna – piazza Medaglie D’oro, dal tabellone partenze
Ore 9:47: Partenza in treno da Bologna.
Ore 10:24: Arrivo a Firenze. Spostamento verso Palazzo Marino Marini
Ingresso alla mostra “Il tesoro della Terrasanta” che presenta una copia dell’edicola del Santo Sepolcro, così come si presentava a Gerusalemme alla fine del XV secolo, riprodotta in forme rinascimentali da Leon Battista Alberti, uno dei capolavori del Rinascimento fiorentino. Partendo proprio da questo capolavoro, si sviluppa attraverso il Museo con oltre 100 opere di inestimabile valore, tra le quali spicca l’Altare del Calvario proveniente dalla basilica gerosolimitana e di cui fa parte l’Ornamento donato da Ferdinando I de’Medici e donato a Gerusalemme con lo scopo di adornare la Basilica del Santo Sepolcro.
Pranzo libero. Tempo libero per un’ultima passeggiata o per un in uno dei caffè storici di Firenze. Ritorno verso la stazione di Roma.
Ore 16:55: Partenza in treno da Firenze. Arrivo a Bologna alle 17.33
Importante: Gli itinerari e l’ordine di effettuazione delle visite turistiche potranno subire variazioni per motivi operativi e a causa di eventi culturali, sportivi o manifestazioni legate a festività.
La quota comprende: Treno andata/ritorno come indicato, ingresso alla mostra, auricolari, visita guidata, accompagnatore tecnico, assicurazione medica.
La quota non comprende: pranzi, ingressi non indicati, mance, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.
DOCUMENTO: carta d’identità valida.