Skip to main content

SANTARCANGELO DI ROMAGNA E CERVIA

25 Maggio 2025

Partenze


Dal 25/05/2025
al 25/05/2025

durata: 1 giorno

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 20 partecipanti): € 175

Dettaglio quota

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 20 partecipanti): € 175

 ISCRIZIONI con versamento del saldo.

La quota comprende: Bus andata e ritorno come indicato, cooking class, ingresso Museo del Sale , accompagnatore tecnico, assicurazione medica.

La quota non comprende: pranzo, ingressi non indicati, mance, tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

DOCUMENTO: carta d’identità valida

IMPORTANTE: Gli itinerari e l’ordine di effettuazione delle visite turistiche potranno subire variazioni per motivi operativi e a causa di eventi culturali, sportivi o manifestazioni legate a festività.

Possibilità di iscrizione con pagamento tramite bonifico bancario, indicando cognome, nome e viaggio.

IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

Cooking class con le Azdore

Orario e luogo di ritrovo:
– Bologna, Centro Borgo, angolo via Normandia (possibilità di parcheggio) ore 7.00
– Bologna. Autostazione pensilina 25, ore 7.20

Sistemazione in bus e partenza direzione Santarcangelo di Romagna e visita guidata del paese con la P.zza principale con l’Arco Ganganelli, le misteriose grotte tufacee (un percorso breve non impegnativo), e la parte alte del Colle Giove dove vedremo la Porta Cervese, Il Campanone e il Castello (dall’esterno). Visiteremo inoltre la Bottega storica Marchi produttrice di stampe a ruggine (ingresso escluso da saldare in loco).
Intorno alle 12.00 arrivo a soli 2 km in azienda vinicola e COOKING CLASS con le AZDORE. Un divertente corso di cucina tutto romagnolo nel quale prepareremo la famosa piadina, guidate dalle mani esperte delle nostre signore regine romagnole, le AZDORE, il tutto accompagnati da un sottofondo musicale a tema.
A seguire visita guidata dell’azienda e della cantina vinicola, proseguiremo poi con una degustazione a sedere della piada e i cassoncini preparati da voi, taglieri di salumi e formaggi e dolce della casa in abbinamento ai vini (non è un pranzo ma una degustazione rinforzata).
Al termine ci sposteremo verso CERVIA con visita guidata del passato salinaro della città, il suo trasferimento dall’area delle saline, il caratteristico centro storico, la piazza, le chiese, il teatro, la pietra delle misure, i magazzini del sale e la Torre San Michele vengono illustrati in un interessante percorso guidato. Visita al MUSE il Museo del Sale definito l’oro bianco” (ingresso su prenotazione) un altro ingrediente fondamentale per la buona riuscita di una gustosa piada.
Tempo libero e partenza per il rientro a Bologna.

Next Post