Skip to main content

CROCIERA SUL NILO

23 - 30 Settembre

Partenze


Dal 23/09/2024
al 30/09/2024

durata: 8 giorni

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE (minimo 10 partecipanti): € 2850 SUPPLEMENTO SINGOLA (numero limitato): € 600

Dettaglio quota

La quota comprende: Volo da Milano, guida locale parlante italiano, pasti inclusi (tutte le prime colazioni, 6 pranzi
e 7 cene con 1 soft drink ai pasti durante la crociera), cena tipica egiziana, escursione in feluca sul Nilo al
tramonto, visita ai templi di Abu Simbel e pernottamento sulle rive del lago Nasser, Spettacolo di Suoni e Luci, Al
Cairo pranzo in ristorante locale con vista piramidi, tasse aeroportuali, assicurazione medica e annullamento.

La quota non comprende: pranzi, ingressi non indicati, mance obbligatorie di euro 70, tasse di soggiorno, tutto
quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

DOCUMENTO: carta d’identità per l’espatrio + 2 fototessere + fotocopia carta di identità fronte/retro
oppure passaporto (entrambi con validità residua di almeno 6 mesi).

N.B.: l’ordine delle visite potrebbe subire variazioni pur mantenendo inalterati i contenuti del programma

POSSIBILITA’ DI ISCRIZIONE CON PAGAMENTO ANCHE TRAMITE BONIFICO BANCARIO
INDICANDO COGNOME, NOME E VIAGGIO
IBAN UNICREDIT: IT 02 C 02008 02480 000002855440

Imbarcati su un’avventura unica con la nostra esclusiva Crociera sul Nilo! Esplora l’antico Egitto in un viaggio che combina lusso moderno e storia millenaria.

 

Il nome Gemma non è scelto a caso, questa motonave rispecchia infatti le caratteristiche di una pietra preziosa, elegante e Bellissima. L’eleganza di questo battello si abbina al comfort di lusso presente a bordo, dove il servizio fornito è di alto livello, tutto è studiato per rendere la motonave Gemma un rifugio galleggiante. Si sviluppa su 4 ponti incluso il ponte sole con sezione ombreggiata dove è presente il bar dove prendere un drink durante la navigazione oppure la sera; in quest’area si trova anche un palco per gli spettacoli locali che vengono proposti durante la crociera.

LE NOSTRE CABINE E I SERVIZI A BORDO
Grazie all’accurato piano di completa ristrutturazione la motonave Gemma è ora in grado di offrire numerosi servizi. Dispone di 31 cabine totali, con letto matrimoniale o letti gemelli e con possibilità di ospitare un terzo letto; si trovano ai ponti reception e superiore. L’interno delle cabine rispecchia la ricerca di materiali di pregio che si collegano al concetto di “gemma preziosa”, l’arredamento è particolarmente elegante e lo studio degli spazi rende la permanenza a bordo piacevole e rilassante. Durante la crociera si hanno a disposizione diversi servizi, a partire dalla bella piscina con solarium sul ponte più alto, il ristorante al ponte inferiore è stato studiato per offrire la massima comodità durante i pasti ed offre diverse specialità sia locali, che internazionali ed anche italiane. Una piccola palestra, uno spazio dedicato alla cultura con diverse pubblicazioni dedicate all’antico Egitto ed un proiettore per mini-conferenze a bordo.

Orario e luogo di ritrovo:
ORE 10 AEROPORTO DI MILANO MALPENSA
(orario di eventuale bus da Bologna, da riconfermare)

1° giorno – Italia – Luxor
Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Luxor in tarda serata. Incontro con l’assistente e trasferimento a bordo. Cena fredda e pernottamento.
Trattamento: cena

2° giorno – Luxor – Edfu
Sveglia molto presto al mattino e prima colazione a bordo. Partenza per la visita della sponda ovest del Nilo, il cimitero reale dell’antica Tebe dove furono sepolti i Faraoni del Nuovo Regno; qui si possono ammirare dall’interno le tombe reali che contengono le meraviglie dell’arte egizia. A seguire visita del tempio funerario della Regina Hatchepsut, meglio conosciuto come Deir El Bahari, e sosta ai Colossi di Memnon, due statue colossali che rappresentano il Faraone Amenofi III. Rientro sulla sponda est del Nilo per la visita al complesso templare di Karnak, dedicato al Dio Sole Amon Ra, dove viene evidenziata l’imponenza dell’architettura dell’antico Egitto, e si prosegue con la visita al Tempio di Luxor, dedicato alla dea Nut e risalente alla XVIII dinastia. Rientro a bordo per il pranzo e inizio della navigazione verso Edfu. Cena e pernottamento a bordo.
Trattamento: pensione completa

3° giorno – Edfu – Kom Ombo – Aswan
Visita del Tempio di Edfu dedicato al Dio Horus (Falco) il dio della protezione ed il signore del cielo, si tratta del tempio più completo in assoluto conservatosi fino ai nostri giorni. Rientro a bordo e proseguimento della navigazione verso Kom Ombo. Pranzo durante la navigazione. Arrivo a Kom Ombo nel pomeriggio e visita dell’omonimo tempio costruito durante il periodo tolemaico e dedicato a due divinità, il dio coccodrillo Sobek e il dio Haroeris. Rientro a bordo e proseguimento in navigazione verso Aswan. In serata cena tipica egiziana e spettacolo di dervisci (mistica e turbinante cerimonia di ballo), con possibilità di indossare la famosa galabeya, tipica tunica locale. Pernottamento a bordo.
Trattamento: pensione completa

4° giorno – Aswan
Partenza per le visite di Aswan. La famosa diga costruita negli anni ‘60, capolavoro di ingegneria moderna che ha creato cambiamenti ambientali, sociali e politici nell’area. Il tempio di Philae, il tempio dedicato all’amore, è situato su un’isola e si raggiunge con piccole imbarcazioni ed è dedicato alla dea Iside. Rientro a bordo per il pranzo. Nel pomeriggio rilassante escursione in feluca, la tipica imbarcazione a vela egiziana, per ammirare gli scenari dell’Alto Egitto al tramonto. Rientro a bordo della motonave, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

5° giorno – Aswan – Abu Simbel
Partenza al mattino presto per Abu Simbel (280 km circa). Pranzo al sacco previsto durante il percorso. All’arrivo sistemazione presso l’hotel Seti. Nel pomeriggio visita dei famosi templi di Abu Simbel, capolavori salvati dalle acque del Lago Nasser e fatti erigere dal Faraone Ramses II; le imponenti statue all’esterno del tempio servivano a salvaguardare il regno egiziano dalle tribù del sud. Rientro in albergo per la cena. Trasferimento ai templi per assistere al suggestivo spettacolo Suoni & Luci ai piedi dei maestosi templi. Pernottamento in hotel.
Trattamento: pensione completa

6° giorno – Abu Simbel – Aswan – Il Cairo
Prima colazione e pranzo in hotel. Trasferimento per l’aeroporto di Aswan e partenza in aereo per Il Cairo. (in base all’operativo del volo il pranzo potrà essere al sacco o in ristorante al Cairo). All’arrivo, se il tempo lo permette, visita al bazaar di Khan el Khalili, storico quartiere islamico della città. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

7° giorno – Il Cairo
Prima colazione in hotel e partenza verso la piana di Giza, sito archeologico dove si trovano le famose tre piramidi dei Faraoni Cheope, Chefren e Micerino e l’enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante locale con vista sulle piramidi e a seguire breve tappa al Museo del Papiro. Si prosegue per il centro del Cairo per la visita del Museo Egizio, dove sono racchiusi numerosi tesori dell’antica civiltà. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa

8° giorno – Il Cairo – Italia
Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Arrivo in Italia e termine dei servizi.
Trattamento: prima colazione