INFO UTILI
INDIRIZZO
Bormio, Lombardia
Totale Posti Letto: 108
SERVIZI
- Bagno
- Sala conferenze
- Cappella
- Ristorante bar
- Wifi
- Disabili
- Ascensore
- Sala riunioni
- Lavanderia
MODALITA’ DI PERNOTTAMENTO
- Pensione completa
Ain Karim è un villaggio montano, situato sul pendio assolato della Valfurva, in località S. Nicolò a soli 10 minuti da Bormio. La struttura, grazie alla sua posizione strategica e gli ampi spazi esterni, è l’ideale per trascorrere vacanze di gruppo immersi nella natura, all’insegna della tranquillità.
Famiglie con bambini, gruppi, oratori, parrocchie e ritiri di ogni genere sono i benvenuti in questa splendida cornice dell’Alta Valtellina!
Caratteristiche della struttura
Il complesso è composto da una struttura principale (dove risiede la sala ristorante, il bar e la sala riunione) e da 5 graziose casette di legno dove sono presenti le camere da letto per gli ospiti.
Ain Karim dispone di 51 camere, tra singole, doppie e quadruple, per un totale di 108 posti letto.
Vengono offerti due tipologie di trattamento:
- Trattamento alberghiero in pensione completa, con fornitura completa di lenzuola e ripasso delle camere tutti i giorni (ideale per famiglie).
- Tariffa flat per ragazzi in pensione completa, senza fornitura di lenzuola e salviette e senza ripasso delle camere (ideale per oratori).
Offerta ristorativa
La struttura propone sia a pranzo, che a cena un menù fisso composto da un primo e secondo caldo e un ricco buffet di contorni composto da verdure, formaggi e salumi. Anche la colazione è a buffet: una proposta semplice ma gustosa.
La modalità di servizio prevista è quella del self-service: il personale della struttura, preparato ed attento, provvederà a servire sul piatto quanto scelto dagli ospiti unitamente alle prime e seconde portate previste dal menù.
Previa comunicazione, al posto del pranzo in struttura è possibile usufruire del pranzo al sacco.
Lo staff si occupa di apparecchiare i tavoli con tutto il necessario e durante il servizio è sempre a disposizione per assistere gli ospiti.
A inizio pasto gli ospiti devono prendere il proprio piatto e recarsi al punto di sporzionamento, dove l’addetto gli servirà le pietanze calde. Al termine di ogni pasto, è gentilmente richiesto ai commensali di riporre le stoviglie negli appositi contenitori che troveranno a disposizione su un carrellino.
L’intera pulizia della sala e dei tavoli è a carico dello staff della struttura.
Previa comunicazione, al posto del pranzo in struttura, lo staff preparerà agli ospiti un comodissimo packed lunch, ideale per le giornate di gita o in vista di escursioni programmate.
Spazi e servizi della struttura
La struttura è composta da:
- Camere singole, doppie e quadruple, tutte con bagno privato, distribuite in 5 casette di legno (ognuna composta da piano terra e primo piano). Ogni camera presenta un disimpegno, dai 2 ai 4 posti letto e un bagno privato.
- Una sala ristorante ampia e luminosa da 120 posti con vista panoramica
- 2 bellissime sale svago grazie alle quali i gruppi potranno organizzare attività ludiche in compagnia. Una è da 100 posti, attrezzata con impianto audio e video e situata al primo piano della struttura; l’altra da 35-40 posti è vicino al bar ed è attrezzabile.
- Bar con annessa una hall, ideale per brevi momenti di ritrovo e convivialità.
- Piccolo angolo per la preghiera
- Campo da calcio recintato amatoriale
- Parcheggio all’esterno della struttura
Gli spazi sono tutti senza barriere architettoniche: ciò permette la libertà di movimento nelle zone comuni anche per chi ha difficoltà motorie.