INFO UTILI
INDIRIZZO
Borca di Macugnaga, Piemonte
Totale Posti Letto: 42
SERVIZI
- Bagno
- Ristorante bar
- Wifi
- Parkauto
- Sala riunioni
- Sala TV
MODALITA’ DI PERNOTTAMENTO
- Autogestione
- Gestione mediata
Casa Santel sorge alle pendici della Paganella, a 1125 m.s.l.m, in una posizione esclusiva, immersa totalmente nel bosco e vicinissima alle piste da sci. È una struttura costruita interamente in legno naturale, utilizzando i più evoluti sistemi di architettura ecosostenibile: certificata ITACA con luci a led, caldaia a pellet e legna, impianto fotovoltaico e riscaldamento a pavimento.
Un edificio che si integra perfettamente con l’ambiente circostante, con tutte le comodità di un’abitazione privata ma in grado di conservare il fascino della baita di montagna. Alloggiare a Casa Santel vi farà sentire un tutt’uno con la natura e vi permetterà di godere del silenzio e della tranquillità.
SPAZI E SERVIZI DELLA STRUTTURA
Questa casa per ferie dispone di 7 camere da letto soppalcate, per un totale di 42 posti letto. Tutte le camere sono dotate di bagno con doccia, lavabo e wc e 2 di esse sono predisposte per accogliere persone su sedia a rotelle.
Casa Santel è dotata di una grande sala ristorante, con annesso un bar e di una moderna cucina professionale completa di tutte le attrezzature idonee (forno anche a vapore, piastre a induzione, cucina a legna, affettatrice, robot multifunzione, ampi piani di lavoro, frigoriferi, celle frigo).
Grazie agli ampi spazi comuni di cui dispone, questa casa per ferie è perfetta per ospitare gruppi, favorendo la convivialità e la condivisione. Sono presenti :
- sala multiuso interna dotata di proiettore, impianto audio e comode sedute per stare in compagnia
- un patio esterno completamente in legno.
Tutti e due gli ambienti sono ideali per organizzare attività ludiche, conferenze, didattica, ritrovi conviviali o semplicemente per trascorrere istanti di relax.
Il punto forte di Casa Santel è sicuramente il panoramico spazio esterno: una grandissima area verde non recintata circonda tutta la casa e si estende fino al bosco. Qui sarà possibile divertirsi con giochi di gruppo, classici giochi di comunità come tennis da tavolo e biliardino o addirittura attrezzare lo spazio per calcetto o pallavolo (ci sono porte e reti sempre a disposizione).
TRATTAMENTI
La casa viene proposta con il trattamento di gestione mediata in mezza pensione: per colazione verrà preparato un ricco buffet, dolce e salato, con prodotti tipici del territorio, mentre la cena prevede un menù fisso tradizionale composto da un primo, un secondo e un dessert. Previa comunicazione, sono disponibili anche menù personalizzati per allergie o intolleranze o il pranzo al sacco.
Previa disponibilità e in base al periodo richiesto, Casa Santel potrà essere riservata anche ai gruppi in autogestione.